dalle risposte date da onorato XVI nel trattato della passaggio A sua aspetto. Domande verso Gesu del 22/4/2011, gestione da sfilza Carello
Probo caposcuola, l’ultima quesito e sopra Maria. In fondo la afflizione, assistiamo ad un chiacchierata pietoso frammezzo a Gesu, sua mamma e Giovanni, nel che tipo di Gesu dice per Maria “Ecco tuo Figlio”, e a Giovanni “Ecco tua mamma”. Nel suo massimo elenco, Gesu di Nazaret, lei lo definisce “un’ultima attitudine di Gesu”. Appena dobbiamo sentire queste parole? Perche concetto avevano mediante quel secondo e affinche concetto hanno oggi? E per timore di affidabilita, ha in cuore di rimodernare una consacrazione alla Vergine all’inizio di presente inesperto millennio?
Vediamo Gesu come sincero prossimo affinche fa un abile di compagno, un idoneo di bene a causa di la origine e affida la origine al immaturo Giovanni affinche non solo sicura. Una cameriera sola, mediante Oriente, sopra quel epoca, era per una circostanza cattivo. Affida la mamma per corrente fanciullo e al tenero da la genitrice, dunque Gesu certamente agisce da umanita unitamente un coscienza intimamente benevolo. Questo mi sembra assai affascinante, assai autorevole, perche avanti di ogni teologia vediamo mediante questo la vera prossimo, il fedele umanesimo di Gesu. Ciononostante chiaramente corrente attua diverse dimensioni, non riguarda solitario attuale situazione, pero concerne tutta la racconto. Per Giovanni Gesu affida tutti noi, tutta la societa, tutti i discepoli futuri, alla genitrice e la mamma per noi. E attuale si e realizzato nel trattato della scusa sempre con l’aggiunta di l’umanita e i cristiani hanno capito perche la genitrice di Gesu e la loro genitrice. E nondimeno piuttosto si sono affidati alla mamma pensiamo ai grandi santuari, pensiamo a questa abnegazione durante Maria in cui perennemente piu la folla sente “Questa e la fonte”. E anche alcuni affinche quasi hanno stento di entrata per Gesu nella sua grandezza di prodotto di Dio, si affidano in assenza di fatica alla genitrice. Autorita dice “bensi presente non ha principio biblico!”. In questo luogo risponderei per mezzo di San Gregorio Magno “Con il interpretare – egli dice – crescono le parole della Scrittura”. Ossia, si sviluppano nella tangibilita, crescono, e continuamente con l’aggiunta di nella vicenda si sviluppa questa termine. Vediamo appena tutti possiamo avere luogo grati motivo la Madre c’e realmente, a noi tutti e data una mamma. E possiamo per mezzo di abile reputazione avviarsi da questa fonte, cosicche addirittura in ognuno dei cristiani e sua origine. E d’altra parte vale ed perche la mamma esprime persino la abbazia. Non possiamo succedere cristiani da soli, insieme un cristianesimo costruito secondo la mia apparenza. La fonte e simbolo della tempio, della origine Chiesa, e affidandoci verso Maria dobbiamo e affidarci alla societa, nutrirsi la societa, avere luogo la oratorio per mezzo di Maria. E cosi arrivo al affatto dell’affidamento i Papi – come caritatevole XII, cosi Paolo VI, tanto Giovanni Paolo II – hanno prodotto un ingente atto di stima alla Madonna e mi sembra, mezzo cenno di fronte all’umanita, parte anteriore verso Maria stessa, era un gesto molto importante. Io penso in quanto ora tanto potente di interiorizzare codesto adatto, di lasciarci penetrare, di realizzarlo durante noi stessi. Con corrente idea, sono andato sopra alcuni grandi santuari mariani nel umanita Lourdes, Fatima, Czestochowa, Altotting. sempre mediante presente conoscenza di effettuare, di introiettare codesto atto di reputazione, scopo diventi certamente il nostro adatto. Penso in quanto l’atto ingente, generale, come ceto accaduto. All’incirca un anniversario sara chiaro ripeterlo, pero al secondo malaysiancupid iscrizione mi sembra piu celebre viverlo, realizzarlo, aderire durante attuale fiducia, motivo cosi certamente nostro. Attraverso esempio, a Fatima ho vidimazione come le migliaia di persone presenti sono davvero entrate con corrente sicurezza, si sono affidate, hanno concretizzato mediante nell’eventualita che stesse, attraverso nel caso che stesse, codesto stima. Cosi quello diventa concretezza nella abbazia essere vivente e simile cresce anche la abbazia. L’affidamento familiare a Maria, il lasciarsi tutti infiltrarsi da questa presenza e costituire, associarsi in comunanza con Maria, ci rende abbazia, ci rende, insieme con Maria, in realta questa sposa di Cristo.